Vendita macchine movimento terra

Val Parma Rottami si occupa della vendita di macchine edili operatrici per il movimento terra come escavatori, pale cingolate e ruspe.

Trovi le nostre macchine su MMT usato, il portale italiano dedicato al settore macchine edili, industriali e agricole.

Raccogliamo soltanto macchine delle migliori marche e tenute in ottime condizioni, tra cui macchine per il movimento terra come la ruspa, l’escavatore, bulldozer e altre macchine per lavori agricoli come apripista e macchine edili come sollevatori telescopici.

Per avere maggiori informazioni su preventivi e prezzi, contatta direttamente la nostra azienda. Lavoriamo sulle province di Parma e Piacenza, come a Traversetolo e a Fiorenzuola D’Arda.

Macchine-movimento-terra-parma-traversetolo
Vendita-MMT-usato-Parma
Preventivi-macchine-escavatori-Parma
Vendita-macchine-operatrici-edili-Traversetolo

Apripista o Bulldozer

Gli apripista o bulldozer sono delle macchine operatrici per movimento terra. Sono dei trattori a lama raschiante che servono per spostare e sistemare grandi porzioni di terreno nei lavori edili, civili e agricoli.  La lama costituita da acciaio che si trova nella parte anteriore del mezzo può essere orientabile per riuscire a imprimere la direzione desiderata allo scavo. L’impiego dell’apripista serve per scavare, spostare e spianare vario materiale fra cui terra e pietrame.

Gli apripista più leggeri sono utilizzati per diversi lavori fra cui lo sradicamento di sterpi, alberelli e siepi, e per la preparazione del fondo stradale attraverso lo sradicamento del primo strato vegetale, per lo scavo di fossi e canaletti e per la realizzazione di trincee.

Il bulldozer può avere diverse tipologie di lama:

  • Lama dritta. Serve per spostare piccole quantità di terreno e a breve distanza.
  • Lama orientabile. Serve per lo scavo di sezioni a mezza costa.
  • Lama inclinabile. Serve per effettuare scavi in terreni molto pendenti e per realizzare fosse e cunette.
Pale-movimento-terra-Traversetolo
Apripista-leggeri
Lama-dritta

Escavatore

L’escavatore è una delle macchine operatrici sempre presenti presso la nostra azienda.

Un escavatore è una macchina utilizzata per tutte le operazioni che richiedono un movimento di terra, ovvero la rimozione di porzioni di terreno non particolarmente coerente, tale da consentirne una relativamente facile frantumazione. L’operatore che aziona la macchina viene definito escavatorista. Il primo escavatore (o pala meccanica) venne costruito da William Otis nel 1837.

Se stai cercando una macchina operatrice per il movimento terra, contatta Val Parma Rottami.

Vendiamo macchine usate in ottimo stato e a prezzi competitivi. Ci trovi nelle province di Parma e Piacenza, e nei comuni di Traversetolo e Fiorenzuola D’Arda.