Recupero rottami ferrosi

La nostra azienda Val Parma Rottami si occupa del ritiro, della raccolta e dello smaltimento del ferro in tutta la provincia di Parma e Piacenza, come nei comuni di Traversetolo e Fiorenzuola D’Arda.

Siamo specializzati nel recupero di materiali ferrosi e non ferrosi, a seconda della quotazione del ferro acquistiamo e rivendiamo a prezzi competitivi.

La nostra società è a disposizione per qualsiasi necessità informativa di carattere normativo, fiscale e commerciale riguardante il settore dei rottami ferrosi.

Per avere maggiori informazioni, contattaci direttamente, eseguiamo ritiri e acquisti di ferro vecchio a prezzi concorrenziali a Traversetolo e in tutta la provincia di Parma.

Recupero-rottami-ferrosi-parma-traversetolo
Ritiro-rottami-ferrosi
Ritiro-ferro-vecchio-Parma
Smaltimento-materiali-ferrosi-Parma

Tipologie di materiali

Il ferro, ad esempio, si utilizza in varie forme, anche in lega con altri elementi per la produzione di acciaio e ghisa, in base alle specifiche caratteristiche che sono richieste, come la durezza, la malleabilità e la resistenza fisica o chimica.

Il riciclaggio dei materiali ferrosi viene effettuato a partire dai rifiuti provenienti da:

  • Raccolta differenziata su suolo pubblico;
  • Centri raccolta industriali;
  • Impianti di incenerimento dei rifiuti, dove i materiali ferrosi vengono estratti magneticamente.

Val Parma Rottami è specializzata nel trattamento, finalizzato al riciclaggio di rottami ferrosi e del recupero del ferro, bronzo, rame e altri materiali.

Quotazione-ferro-vecchio-Parma
Recupero-materiali-ferrosi-Traversetolo
Prezzi-economici-ferro-vecchio-Traversetolo

I nostri servizi

Val Parma Rottami fornisce ai propri clienti un servizio completo, che si declina in diverse attività, tutte svolte con mezzi propri e da personale qualificato e specializzato.

I principali servizi offerti sono:

  • Recupero e trattamento di tutti i tipi di rottami ferrosi e non e rifiuti speciali con mezzi propri su tutto il territorio;
  • Smaltimento rifiuti;
  • Container a noleggio o in comodato d’uso gratuito;
  • Vendita mezzi di vario genere;
  • Ritiro e rottamazione di qualsiasi tipo di veicolo sempre nel rispetto dell’ambiente;

Ciascuna di queste operazioni è seguita da un attento stoccaggio dei materiali, che vengono, poi, avviati allo smaltimento e al riciclaggio.

Val Parma Rottami è specializzata nel campo del riciclaggio e dello smaltimento del rottame ferroso e metallico in genere, con annesso lo smaltimento dei rifiuti speciali.

Soprattutto in questo settore, dove trattiamo materie prime, materiali pesanti, rottami di ferro e metallo, spesso anche di grandi dimensioni, il trattamento dei rifiuti è un tema importante che non va sottovalutato, con grandi ripercussioni sull’ambiente.

Il rifiuto ingombrante, ferroso e non, è molto complesso da gestire. Per questo, è importante affidarsi ad un’azienda specializzata, come Val Parma Rottami.

Recupero-ferro-vecchio-Traversetolo
Varie-forme
Specifiche-caratteristiche

Autorizzazioni necessarie

La nostra azienda dispone di tutte le autorizzazioni necessarie per un rottamaio.

Disponiamo di autorizzazioni allo stoccaggio dei rifiuti, al trasporto ed il Certiquality che certifica i sistemi di gestione aziendale per quanto riguarda la qualità, la sicurezza ed il rispetto dell’ambiente.

Val Parma Rottami lavora nelle province di Parma e Piacenza, e nei loro comuni come Traversetolo e Fiorenzuola D’Arda,, fornendo un servizio completo, all’avanguardia e a prezzi competitivi.

Tutti gli interventi sono effettuati con mezzi propri e da personale specializzato, che sa come effettuare le raccolta dei materiali senza incorrere in pericoli per sé o per l’ambiente.

Siamo un’azienda specializzata nel riciclaggio dei metalli, attraverso il trattamento dei materiali ferrosi e al recupero del ferro. Contattaci per saperne di più.