Recupero rottami metallici

Val Parma Rottami si occupa del ritiro e del recupero di materiali non ferrosi come rame, alluminio, piombo, acciaio e ottone.

Presso di noi puoi informarti sulla quotazione del rame come di tutti questi materiali, ad un costo conveniente e competitivo.

Ci occupiamo personalmente della raccolta di tutti questi materiali, puoi contattarci per ottenere informazioni riguardanti le quotazioni aggiornate dei rottami metallici, o se desideri richiedere il nostro listino prezzi o un preventivo gratuito, contattaci direttamente.

Siamo in possesso della certificazione Certiquality, la quale certifica la qualità di ogni nostro prodotto.

Contattaci.

Recupero-rottami-metallici-piacenza-fiorenzuola-d-arda
Prezzo-raccolta-alluminio-Piacenza
Quotazione-ottone-Fiorenzuola-d-arda

Alluminio

L’alluminio è solo uno dei tanti materiali riciclati dalla nostra azienda. L’alluminio è un materiale conosciuto per la sua leggerezza, duttilità di lavorazione e d’uso e resistenza alla corrosione.

Viene estratto principalmente dai materiali di bauxite, viene lavorato attraverso i processi industriali di stampaggio, fusione e forgiatura.

L’alluminio è uno dei materiali più utilizzati per l’economia mondiale, grazie soprattutto ai settori: aerospaziale e dei trasporti in generale, tutti i settori che necessitano di materiali durevoli e leggeri allo stesso tempo.

Ci occupiamo di eseguire il corretto smaltimento e recupero dell’alluminio, seguendo gli obblighi della legge.

Ottone

L’ottone è una lega metallica composta da zinco e rame, presenta infatti le migliori caratteristiche di entrambi i materiali, adattandosi a numerose applicazioni in diversi ambiti.

Grazie alla sua malleabilità e alla sua duttilità, l’ottone è facilmente lavorabile ed è ampiamente utilizzato in ambito industriale, come per la produzione di strumenti musicali.

Come tutti i metalli, ferrosi e non, anche l’ottone deve essere opportunamente smaltito per non provocare danni all’ambiente.

Certificazione-certiquality
Recupero-rottami-piombo-Fiorenzuola-d-arda

Rame

Il rame è uno dei materiali più utilizzati sin dall’antichità. Il materiale utilizzato dai romani e dai greci per la costruzione di armi, monilli e monete.

Il rame è un ottimo conduttore di calore, viene molto impiegato nell’utilizzo domestico, per la produzione di pentole, con un conseguente risparmio energetico per la rapida cottura dei cibi.

Il rame è anche impiegato molto nel campo dell’edilizia, in quanto utilizzato per la realizzazione di tetti, grondaie ecc. Anche nel campo dell’elettronica, il rame trova ampio impiego anche per la produzione di fili e cavi elettrici e dell’impiantistica.

Piombo

Il piombo è sempre stato utilizzato per diverse applicazioni, grazie alla sua facile reperibilità in natura.

Il piompo è un metallo lucido e bluastro, malleabile e duttile, conduttore di elettricità e molto resistente alla corrosione, è utilizzato per la produzione di tubi e condutture.

Al giorno d’oggi si cerca di limitare l’uso di questo materiale a causa della sua pericolosità per la salute delle persone e per i danno provocati all’ambiente.

Come tutti i materiali pericolosi e i metalli, il piombo deve essere opportunamente raccolto e smaltito.

Prezzo-recupero-rottami
Ritiro-rame-Piacenza
Costo-recupero-acciaio-Piacenza
Costo-recupero-rottami-metallici-Fiorenzuola-d-arda
Facilmente-lavorabile

Contattaci

Val Parma Rottami si occupa della raccolta di diversi materiali ferrosi e non, lavoriamo nelle province di Piacenza e Parma come nei comuni di Fiorenzuola D’Arda e Traversetolo.

Contattaci per avere ulteriori informazioni.