Home |
Servizio di ritiro rifiuti industriali
Val Parma Rottami è una realtà specializzata nel ritiro di rifiuti industriali quali metalli e rottami. Il nostro obiettivo è raccogliere, trattare e/o smaltire metalli come: rame, acciaio, ferro, ottone, cobalto, titanio, magnesio, piombo e molti altri. Inoltre, ci occupiamo anche di rifiuti non ferrosi, derivanti dalla lavorazione.
Effettuiamo il ritiro e la raccolta direttamente presso la tua ditta, garantendo un servizio veloce e affidabile. Operiamo nel pieno rispetto di quanto stabilito dalla Legge in materia di rifiuti e scarti industriale, compreso il loro trattamento e la loro lavorazione.
Affidati a una gestione certificata dei tuoi rifiuti industriali, ferrosi e non. Siamo un punto di riferimento nelle zone di Parma, Piacenza e comuni limitrofi.
Recupero rottami
Grazie a mezzi all’avanguardia e a un’esperienza consolidata nel tempo, siamo in grado di recuperare, smaltire e trattare metalli ferrosi e non ferrosi. Il ferro è un materiale largamente utilizzato a livello industriale e sono diverse le leghe alle quali dà origine. Ecco perché ci proponiamo come punto di riferimento per il trattamento e il corretto riciclaggio di qualunque tipologia di materiale industriale di natura ferrosa. I materiali non ferrosi, invece, possono essere: rame, alluminio, piombo, acciaio e ottone.
Trattamento ferro e metalli
Nell’ambito del trattamento ferro e metalli ci occupiamo di cernita e cesoiatura. La cernita consiste nella separazione del ferro dai metalli, un’operazione finalizzata a un corretto riciclaggio. Con la cesoiatura, invece, ci si riferisce a un processo che prevede l’inserimento del materiale da comprimere e tagliare in una macchina con cesoia. L’obiettivo comune a questi trattamenti è ridurre quanto più possibile il valore inquinante dei rifiuti, per poi poter essere stoccati e lavorati nell’ottica di un recupero delle risorse.
Ferro da recupero
Oltre al recupero e allo smaltimento di rifiuti industriali ferrosi e non, la nostra azienda è un punto di riferimento anche per la vendita di articoli in ferro, acciaio e alluminio. Profilati usati, tubolari e putrelle sono solo alcuni dei prodotti che possono essere riutilizzati, e che siamo in grado di tagliare in differenti dimensioni, grazie alla presenza di macchine predisposte per il taglio. Il nostro servizio di recupero è incentrato sul voler contribuire a salvaguardare l’ambiente e a ridurre i livelli d’inquinamento.
Contatta Val Parma Rottami srl
Per poter avere un futuro migliore è necessario che ognuno di noi faccia la sua parte. Noi di Val Parma Rottami sosteniamo le industrie nel corretto recupero, smaltimento e reintroduzione di metalli e rottami, anche non ferrosi.
Mettiti in contatto con noi per informazioni ulteriori. Operiamo attivamente nelle zone di Parma, Piacenza e comuni limitrofi.