Recupero e smaltimento legno
Cerchi un’azienda, nelle zone di Parma, Piacenza e nei territori vicini, che si occupi del ritiro, dello smaltimento e del riciclo di pedane, bancali, pallet epal ed europallet, anche usati, in legno?
Val Parma Rottami srl vanta un’esperienza di oltre sessant’anni nel recupero e nello smaltimento di rifiuti di ogni tipo, compresi quelli in legno, a prezzi onesti e vantaggiosi.
Desideri avere un preventivo, gratuito e personalizzato? Allora non esitare a contattarci, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti! Un nostro addetto ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno con gentilezza, professionalità e nel minor tempo possibile.
Perché è importante lo smaltimento del legno?
Se la tua attività industriale produce rifiuti in legno, è bene che tu sappia che tali rifiuti non dovrebbero essere lasciati per lunghi periodi di tempo all’interno dell’area produttiva.
Nonostante ci sia poca consapevolezza intorno a questo tema, il legno è un rifiuto molto inquinante: in un ambiente anaerobico (senza ossigeno), questo materiale subisce un processo di metanizzazione e, se il gas non viene captato e utilizzato, si libera inevitabilmente nell’aria.
Ricordando che il metano è un gas-serra venti volte più pesante dell’anidride carbonica, tutto ciò potrebbe risultare dannoso non solo per le strutture, ma soprattutto per la salute di chi ci lavora.
Attenzione all’ambiente e alla qualità della vita
Alla luce di quanto appena detto, risulta di fondamentale importanza affidare ad un’azienda di professionisti il recupero e lo smaltimento di rifiuti e prodotti di scarto in legno.
Si tratta di una scelta ecologica ed economica, importante per la salvaguardia dell’ambiente e per la qualità della vita.
Per avere maggiori informazioni in merito al nostro servizio di ritiro e riciclo, contattaci subito, telefonicamente o via mail: saremo lieti di fornirti i dettagli di cui hai bisogno.
Val Parma Rottami srl è attiva non solo a Parma e a Piacenza, ma anche in tutte le zone limitrofe.