Home | Rottamazione veicoli

Servizio di rottamazione veicoli

Con sede a Fidenza, in provincia di Parma, la nostra ditta propone un servizio completo e professionale di rottamazione di veicoli usati, incidentati o non funzionanti.

Siamo un centro autodemolizioni certificato e non ci occupiamo della sola rottamazione, ma anche del ritiro della tua macchina e del disbrigo delle pratiche burocratiche/amministrative, in modo da fornirti supporto e consulenza in ogni fase del processo.

Ti invitiamo a venirci a trovare o a contattarci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di rottamazione veicoli. Ci puoi raggiungere facilmente anche da Piacenza e zone limitrofe.

Rottamazione-veicoli-parma-piacenza

Disbrigo pratiche

Per rottamare un veicolo è indispensabile affidarsi a un centro demolizioni autorizzato e riconosciuto dall’ACI, come lo siamo noi di Val Parma Rottami. A seguito della demolizione, ti garantiamo che, in breve tempo, provvederemo alla cancellazione del veicolo dal Pubblico Registro Automatico (PRA), presentando la richiesta completa di “cessazione della circolazione per demolizione”.

Ritiro

Per venire incontro a ogni cliente, siamo disponibili anche per il ritiro di automobili incidentate e da rottamare, così come ogni altra tipologia di veicolo che richiede una demolizione professionale. Ti ricordiamo che, per procedere con la rottamazione, è indispensabile che si sia in possesso dei seguenti documenti: documento d’identificazione del proprietario e Carta di Circolazione e targhe.

Demolizione

Presso Val Parma Rottami troverai uno staff di esperti rottamatori, i quali si occuperanno personalmente di tutto il processo di demolizione. Ci avvaliamo di mezzi idonei all’esecuzione di ogni tipologia di rottamazione, tra i quali: pinze e cesoie, presse e impianti di macinazione rottami. Se sei alla ricerca di uno sfasciacarrozze esperto, rivolgiti a noi!

Informazioni utili: chi può fare demolire un veicolo? A chi rivolgersi?

La richiesta di demolizione di un veicolo può essere effettuata da:

  • L’intestatario, ovvero il proprietario del veicolo che risulta secondo il PRA.
  • Il soggetto fisico che, anche quando non è l’intestatario, sia in grado di dimostrare di essere il proprietario del veicolo. È il caso degli eredi, di chi possiede un atto di vendita, che non è stato ancora registrato al PRA, ma che sia comunque in possesso dei seguenti documenti: targhe, Carta di Circolazione, Certificato di Proprietà o Foglio Complementare.

Una volta accertata la parte burocratica, a chi ci si deve rivolgere per la demolizione del proprio veicolo? È obbligatorio affidarsi a un Centro di raccolta autorizzato. A seguito della demolizione è necessario consegnare i documenti per la cessazione della circolazione al PRA, entro 30 giorni successivi alla consegna del veicolo presso il demolitore. Ci occuperemo noi di tutto questo!

Non esitare a contattarci per dubbi, costi e informazioni utili. Siamo un punto di riferimento nelle zone di Parma e di Piacenza.