Recupero rottami ferrosi
La nostra azienda Val Parma Rottami si occupa del ritiro, della raccolta e dello smaltimento del ferro in tutta la provincia di Parma e Piacenza, come nei comuni di Traversetolo e Fiorenzuola D’Arda.
Siamo specializzati nel recupero di materiali ferrosi e non ferrosi, a seconda della quotazione del ferro acquistiamo e rivendiamo a prezzi competitivi.
La nostra società è a disposizione per qualsiasi necessità informativa di carattere normativo, fiscale e commerciale riguardante il settore dei rottami ferrosi.
Per avere maggiori informazioni, contattaci direttamente, eseguiamo ritiri e acquisti di ferro vecchio a prezzi concorrenziali a Traversetolo e in tutta la provincia di Parma.
Tipologie di materiali
Il ferro, ad esempio, si utilizza in varie forme, anche in lega con altri elementi per la produzione di acciaio e ghisa, in base alle specifiche caratteristiche che sono richieste, come la durezza, la malleabilità e la resistenza fisica o chimica.
Il riciclaggio dei materiali ferrosi viene effettuato a partire dai rifiuti provenienti da:
- Raccolta differenziata su suolo pubblico;
- Centri raccolta industriali;
- Impianti di incenerimento dei rifiuti, dove i materiali ferrosi vengono estratti magneticamente.
Val Parma Rottami è specializzata nel trattamento, finalizzato al riciclaggio di rottami ferrosi e del recupero del ferro, bronzo, rame e altri materiali.
I nostri servizi
Val Parma Rottami fornisce ai propri clienti un servizio completo, che si declina in diverse attività, tutte svolte con mezzi propri e da personale qualificato e specializzato.
I principali servizi offerti sono:
- Recupero e trattamento di tutti i tipi di rottami ferrosi e non e rifiuti speciali con mezzi propri su tutto il territorio;
- Smaltimento rifiuti;
- Container a noleggio o in comodato d’uso gratuito;
- Vendita mezzi di vario genere;
- Ritiro e rottamazione di qualsiasi tipo di veicolo sempre nel rispetto dell’ambiente;
Ciascuna di queste operazioni è seguita da un attento stoccaggio dei materiali, che vengono, poi, avviati allo smaltimento e al riciclaggio.
Val Parma Rottami è specializzata nel campo del riciclaggio e dello smaltimento del rottame ferroso e metallico in genere, con annesso lo smaltimento dei rifiuti speciali.
Soprattutto in questo settore, dove trattiamo materie prime, materiali pesanti, rottami di ferro e metallo, spesso anche di grandi dimensioni, il trattamento dei rifiuti è un tema importante che non va sottovalutato, con grandi ripercussioni sull’ambiente.
Il rifiuto ingombrante, ferroso e non, è molto complesso da gestire. Per questo, è importante affidarsi ad un’azienda specializzata, come Val Parma Rottami.
Autorizzazioni necessarie
La nostra azienda dispone di tutte le autorizzazioni necessarie per un rottamaio.
Disponiamo di autorizzazioni allo stoccaggio dei rifiuti, al trasporto ed il Certiquality che certifica i sistemi di gestione aziendale per quanto riguarda la qualità, la sicurezza ed il rispetto dell’ambiente.
Val Parma Rottami lavora nelle province di Parma e Piacenza, e nei loro comuni come Traversetolo e Fiorenzuola D’Arda,, fornendo un servizio completo, all’avanguardia e a prezzi competitivi.
Tutti gli interventi sono effettuati con mezzi propri e da personale specializzato, che sa come effettuare le raccolta dei materiali senza incorrere in pericoli per sé o per l’ambiente.
Siamo un’azienda specializzata nel riciclaggio dei metalli, attraverso il trattamento dei materiali ferrosi e al recupero del ferro. Contattaci per saperne di più.