Cernita: raccolta ferro
Val Parma Rottami è in prima linea nella raccolta e nello smaltimento di materiali e scarti ferrosi e metallici.
Siamo specializzati nella separazione del ferro dai metalli, grazie alla certificazione Certiquality garantiamo la qualità del materiale.
Val Parma Rottami è uno dei primi nel commercio della rottamazione e dei rifiuti metallici nella provincia di Parma.
Per lo smaltimento di rottami di ferro e metallo, o scarti ferrosi, che spesso sono di grandi dimensioni, ma soprattutto inquinanti, affidati ad un’impresa specializzata.
Il trattamento dei rifiuti è un tema importante da non sottovalutare contatta Val Parma Rottami, lavoriamo nelle province di Parma e Piacenza, e nei loro comuni come Traversetolo e Fiorenzuola D’Arda.
Contattaci per conoscere il prezzo al kg del ferro e dei metalli trattati da noi.
Riciclaggio e smaltimento
Uno dei concetti principali in questo settore, è il riciclaggio.
In un paese come l’Italia, dove le materie prime, necessarie per le lavorazioni industriali, vengono costantemente importate dall’estero, è importante recuperare e riutilizzare i materiali di scarto.
Tant’è vero infatti che l’Italia è ai primi posti nel mondo per il riciclaggio del ferro e del metallo in genere.
Questo permette di risparmiare sull’approvvigionamento delle materie prime e di rispettare l’ambiente, attraverso un recupero di materie altrimenti prive di ogni altra utilità, lasciate in disuso nell’ambiente.
Ci occupiamo del riciclaggio
Per riciclaggio, s’intende tutto l’insieme di quelle operazioni volte a recuperare materiali dai rifiuti, per riutilizzarli, invece che smaltirli. Questo permette di ricollocarli nel sistema produttivo anziché dismetterli una volta per sempre.
È chiaro che le materie per cui non è possibile il riciclaggio, saranno smaltite: a seconda della tipologia di materiali si seguiranno iter specifici di smaltimento, si pensi, ad esempio, al trattamento dell’amianto, in discarica o negli inceneritori.
Il riciclaggio è utilissimo, soprattutto nella nostra epoca segnata da un grande consumo di materie prime, che si sa sono comunque destinate ad essere prima o poi esaurite.
Contatta Val Parma Rottami per avere maggiori informazioni, lavoriamo nelle province di Piacenza e Parma come nei comuni di Fiorenzuola D’Arda e Traversetolo.