Home |
Smaltimento rifiuti
Val Parma Rottami si occupa del recupero e della raccolta di rifiuti vari aziendali e industriali come carta da macero, cartone, legno usato e imballaggi nelle province di Parma e Piacenza.
Lo smaltimento dei rifiuti richiede attenzione e meticolosità, trattiamo materiali non contaminati da solventi, sostanze chimiche nocive, amianto e oli.
Spesso derivanti da produzioni industriali, nella maggioranza dei casi, si tratta di imballaggi misti, che vanno smaltiti seguendo procedure adeguate.
In base alle normative vigenti in materia di smaltimento dei rifiuti, tutti gli scarti di lavorazione industriale e derivanti da attività commerciali ed agricole che non siano stati contaminati da sostanze tossiche o chimiche sono da considerarsi rifiuti speciali non pericolosi.
Pertanto, la gestione di tale tipologia di rifiuti richiede specifiche autorizzazioni e particolari competenze.
Contatta Val Parma Rottami per avere maggiori informazioni su prezzi e preventivi nelle province di Parma e Piacenza come Traversetolo e Fiorenzuola d’Arda.
Rame, ottone, cavi elettrici
Val Parma Rottami si occupa del ritiro, del recupero, della raccolta e dello smaltimento di rame, cavi elettrici, rottami e ottone usato ad un prezzo competitivo e offrendo il migliore sei servizi di recupero nella provincia di Parma. Lo smaltimento dei rifiuti di questa tipologia comprende una serie di operazioni che richiedono attenzione e professionalità. Ecco perché è di fondamentale importanza rivolgersi ad un’impresa specializzata ed esperta nel trattare certi tipi di materiali e sostanze.
Ferro, acciaio, alluminio
Cerchi un’impresa specializzata nello smaltimento di ferro, acciaio inox, alluminio e rottami ferrosi? Rivolgiti a noi per il recupero e il riciclo di tubi e altri manufatti ferrosi. I settori industriali che trattano materiali come rottami di ferro e metalli in genere, che spesso si presentano come ingombranti e di grandi dimensioni, lo smaltimento corretto è di fondamentale importanza. Non aspettare oltre e mettiti in contatto con noi per maggiori informazioni in merito al servizio di smaltimento di prodotti di scarto in ferro.
Carta, cartone, plastica
La carta è un materiale riciclabile, come il vetro e il legno, la carta recuperata può essere trattata e riutilizzata per produrre nuova carta. Rifiuti di carta riciclabili: giornali, riviste, libri, fumetti, stampa commerciale; sacchetti per gli alimenti; sacchetti di carta di ogni tipo e dimensione, con i manici e senza; fogli; contenitori e confezioni di prodotti vari; scatole di scarpe; imballaggi in cartone ondulato di qualsiasi forma e dimensione e cartoni per bevande. Disponiamo di compattori, appositamente studiati per lo scarto dei materiali cartacei.
Legno bancali pallets
Il legno è un materiale igienico facilmente pulibile, igroscopico, in quanto assorbe l’umidità, e biodegradabile al 100%, ed è infatti recuperabile. Il legno inoltre, è una materia prima di fondamentale importanza, tant’è vero che da esso si ottiene anche la carta. Rifiuti di legno riciclabili: bancali, cassette per la frutta, casse da imballaggio, travi da demolizione, assi, pallets, mobili vecchi e potature. Scopri di più nella sezione deicata.
Imballi misti
Val Parma Rottami si occupa dello smaltimento e del riciclaggio di rifiuti misti. Recuperiamo scarti di rifiuti misti, dove prima di conferirli ad altri impianti vengono visionati. Grazie ai nostri compattori, siamo in grado di gestire lo scarto di imballi misti. Eseguiamo lavori nelle province di Parma e Piacenza, contattaci per conoscere le nostre offerte a prezzi competiti per lo smaltimento degli imballi misti.

